ADACTO E LEROY MERLIN INSIEME PER #IL MOMENTO DI FARE


L’agenzia lancia #ILMOMENTODIFARE per dare spazio e voce agli appassionati di fai-da-te

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Leroy Merlin lancia la Festa del Bricolage con una campagna di comunicazione integrata che celebra “il piacere di fare”. Per promuovere la campagna l’Agenzia lancia ilmomentodifare: un vero progetto storytelling, pensato in ottica cross canale, ideato e realizzato da Adacto per consentire a tutti di partecipare al più atteso degli appuntamenti tra gli appassionati del bricolage dovunque si trovino. I clienti Leroy Merlin, il popolo della rete e tutti i bricoleur digitali sono invitati a raccontare con un testo, un’immagine o un video il proprio momento di fare grazie ad uno spazio ospitato sul sito www.leroymerlin.it in cui esprimere a proprio piacimento la propria voglia di fare.

ilmomentodifare è pensato per raccogliere tutti i contributi ricevuti, durante gli eventi in negozio o pubblicati online attraverso i canali social con un hashtag dedicato #ilmomentodifare, creando un wall interattivo che si alimenta con idee e progetti, suggestioni ed emozioni di chi prende parte, a casa o in negozio, alla grande Festa Leroy Merlin. #ilmomentodifare prende vita grazie alla nostra digital platform, creata appositamente per abbattere i confini tra mondo reale e mondo digitale. La piattaforma UGC diventa il luogo virtuale in cui raccogliere storie vere di bricolage e in cui gli utenti possono incontrarsi e trovare ispirazioni per soddisfare la propria voglia di fare. Le persone possono contribuire direttamente su www.leroymerlin.it/ilmomentodifare, sulla pagina Facebook Leroy Merlin o con i propri profili Twitter e Instagram, in qualsiasi momento. In store l’agenzia sostiene l’iniziativa con attività di live blogging condotta da un social team dedicato che girerà l’Italia nei punti vendita Leroy Merlin durante i giorni della Festa del Bricolage per coinvolgere le persone a partecipare anche dal negozio.