Adacto e Adiacent insieme per essere più forti nella comunicazione e nei servizi digitali

Si è concluso con successo il primo step del percorso di fusione tra le due Agenzie: Adacto, specializzata nei progetti enterprise di digital evolution e Adiacent, l'azienda di Var Group (Gruppo SeSa) dedicata alla customer & business experience.

Nate entrambe dal cuore della Toscana, le due strutture hanno saputo crescere e conseguire risultati importanti nello scenario della digital communication e dei servizi legati all’evoluzione digitale, raggiungendo una dimensione internazionale con sedi in Cina, in Messico e USA e circa 350 risorse al lavoro.

La Business Combination ha l’obiettivo di dare vita a un soggetto ancora più forte e strutturato, dai caratteri innovativi, in grado di rappresentare un reale vantaggio competitivo e un elemento di sintesi trasformativa per clienti e prospect.

L’ampio panel di servizi che nasce dalla fusione rafforza non solo le capabilities in ambito di strategia, consulenza e creatività, ma anche l’expertise tecnologica e il know-how sulle principali piattaforme entreprise. Alla consolidata capacità di utilizzare la tecnologia in modo coerente e funzionale agli obiettivi di comunicazione e di business, si unisce infatti un dimensionamento di struttura capace di offrire alle aziende clienti un’articolazione sempre più ampia dell'offerta, con livelli di supporto facilmente scalabili e in grado di coprire diversi mercati e target.

Il focus del nuovo progetto sarà la messa a punto di un modello organizzativo, in grado di integrare processi e competenze - dalla strategia alla implementazione alla delivery - con un processo di formazione continua, affiancando e mixando in maniera flessibile e trasversale mentoring e learning by doing.

Un’operazione ambiziosa all’interno del Gruppo Sesa, un Gruppo solido e leader nel mercato italiano per le soluzioni IT e digital innovation. Uno scenario che offre tutti i fattori perché la formula Adacto più Adiacent risulti in un successo esponenziale, un vero e proprio AD2.