Con Adacto e Bin Jip il bricolage vince gli NC Awards


Le video guide fai-da-te di Leroy Merlin conquistano la prima edizione del premio ADC Group

VideoAwardsLeroy Merlin

Il concept seriale di video guide Leroy Merlin “Bricolage Mon Amour”, ideato da Adacto e realizzato in collaborazione con la casa di produzione BIN JIP e il regista Fabrizio De Giuseppe, è Best Digital Integrated Campaign, sezione Arredamento e Accessori, agli Nc Digital Awards 2012. La prima edizione del premio di ADC Group dedicato alla comunicazione online e interattiva ha premiato il web tutorial seriale di Leroy Merlin dedicato ai bricoleur.

"Bricolage Mon Amour" è un format fresco e dinamico, dal linguaggio quotidiano e fluido, che offre idee, spunti e soluzioni per gli amanti del bricolage. Pensato ad hoc per il web, il concept di video guide dimostra in maniera pratica e facile come dare sostanza alle aspirazioni creative di tutti i giorni, sintetizzando i brand values di Leroy Merlin. La protagonista, Marina, con leggerezza e brio porta sugli schermi la facilità dell’essere creativi e accompagna il pubblico dei bricoleur nella realizzazione di piccoli e grandi progetti di fai-da-te.

La produzione si inserisce in un più ampio progetto di brand communication curato da Adacto per Leroy Merlin.