I progetti per il Gruppo Terna e Master MIND sono stati premiati come migliori lavori rispettivamente per le categorie Trasporto ed Energia e Media & Educational e P.A.
Adacto si aggiudica cinque nomination e due premi dall’Interactive Key Award 2020. Le nomination vengono rispettivamente dai progetti per MSC Foundation, MSC Ocean Cay e Terna Light Box, mentre i primi premi sono stati conferiti per il lavoro svolto insieme al Gruppo Terna e al Master MIND, l’Executive Master in Management e Innovation Design della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in collaborazione con Stanford University.
Settori molto differenti tra loro che confermano l’abilità dell’agenzia di adattarsi a scenari diversi, mantenendo sempre alti standard qualitativi, forza creativa ed efficienza realizzativa.
La collaborazione tra Adacto e Terna aveva già portato a un importante riconoscimento con la Gold Class del report .trust di Lundquist (ottenendo il miglior punteggio assoluto nella comunicazione digitale delle più importanti aziende italiane), e oggi questo impegno è confermato da un nuovo premio per il corporate site Terna. Un’operazione che ha portato a riprogettare la User Experience, l'architettura delle informazioni e a razionalizzare al meglio ogni componente, gestendo anche la fase di sviluppo e integrazione con tutti i sistemi applicativi. L’obiettivo era rendere più semplice e fruibile il vasto e complesso mondo dell’azienda da cui dipende l’intera distribuzione dell’energia elettrica nel nostro paese, rendendo percepibile il ruolo di Terna nella transizione energetica e nello scenario evolutivo anche europeo.
Per Master MIND, Adacto ha curato la strategia di comunicazione orientata alla lead generation, il mini-sito dedicato, la gestione dei social e la campagna multicanale, sottolineando in ogni touchpoint il valore dell’innovazione e del management con un linguaggio ironico e non convenzionale.
Con questa ventunesima edizione, l’agenzia arriva a ben 17 riconoscimenti dell'Interactive Key Awards e aggiunge il Gruppo Terna e Master MIND a un palmarès sempre più ricco che ha già accolto alcuni dei brand più importanti di ogni settore come Leroy Merlin, Gruppo Piaggio, BNL-BNP Paripas, Sammontana e molti altri.
Una prova concreta dell’expertise di Adacto e dell’efficacia del suo approccio Seriously Digital.