Orgoglio in casa Adacto: Lundquist consacra Terna ed ERG per la comunicazione digitale

Secondo il report .trust di Lundquist che valuta la comunicazione digitale delle migliori aziende italiane, Terna ed ERG ottengono il maggior punteggio rispettivamente nel settore Gold e Silver. Entrambe hanno scelto Adacto per i loro progetti digital.

C’era grande attesa per i risultati della prima analisi lundquist.trust - che da quest’anno misura quanto le aziende quotate in borsa siano in grado di alimentare la fiducia verso i propri interlocutori attraverso la distintività e la sostanza della loro comunicazione digitale.
Terna è emersa prima in assoluto nella "Gold Class" sopravanzando Generali, Eni e Acea, all'interno del quadrante dei "Narrator" (coloro che accompagnano gli stakeholder con contenuti completi e una narrazione coerente e ingaggiante), mentre ERG è capofila nella “Silver Class”.

  Orgoglio in casa Adacto: Lundquist consacra Terna ed ERG per la comunicazione digitale 1  


Nel lungo percorso che le aziende hanno intrapreso per il costante miglioramento della propria comunicazione corporate, entrambe le aziende hanno scelto Adacto come partner per l'ìdeazione e lo sviluppo dei propri progetti digital , tra cui il website e la intranet. La ricerca cita inoltre Lightbox , il blog realizzato dall’agenzia per Terna, come un esempio virtuoso di canali usati dalle aziende per semplificare concetti complessi, diffondere la conoscenza su temi verticali legati al business e approfondire iniziative specifiche.

Oltre che per la leadership nel report .trust, grande soddisfazione anche per i traguardi raggiunti nell’edizione italiana del Webranking 2019-2020 che assegna il riconoscimento più alto (5 stelle) a Terna che si distingue per la completezza della sezione del sito web dedicata alla sostenibilità e per la trasparenza di quelle di finanza e investor relations. Concluse le celebrazioni, l’Agenzia è già al lavoro anche per centrare gli  obiettivi definiti dopo l'assegnazione dell'incarico per la riprogettazione dei canali digitali di ERG: saranno mesi di grande impegno in vista della prossima sfida Lundquist :-).

L’articolo su Corriere Innovazione
La ricerca completa su Lundquist