Secondo il report .trust di Lundquist che valuta la comunicazione digitale delle migliori aziende italiane, Terna ed ERG ottengono il maggior punteggio rispettivamente nel settore Gold e Silver. Entrambe hanno scelto Adacto per i loro progetti digital.
C’era grande attesa per i risultati della prima analisi lundquist.trust - che da quest’anno misura quanto le aziende quotate in borsa siano in grado di alimentare la fiducia verso i propri interlocutori attraverso la distintività e la sostanza della loro comunicazione digitale.
Terna è emersa prima in assoluto nella "Gold Class" sopravanzando Generali, Eni e Acea, all'interno del quadrante dei "Narrator" (coloro che accompagnano gli stakeholder con contenuti completi e una narrazione coerente e ingaggiante), mentre ERG è capofila nella “Silver Class”.
Nel lungo percorso che le aziende hanno intrapreso per il costante miglioramento della propria comunicazione corporate, entrambe le aziende hanno scelto Adacto come partner per l'ìdeazione e lo sviluppo dei propri progetti digital , tra cui il website e la intranet. La ricerca cita inoltre Lightbox , il blog realizzato dall’agenzia per Terna, come un esempio virtuoso di canali usati dalle aziende per semplificare concetti complessi, diffondere la conoscenza su temi verticali legati al business e approfondire iniziative specifiche.
Oltre che per la leadership nel report .trust, grande soddisfazione anche per i traguardi raggiunti nell’edizione italiana del Webranking 2019-2020 che assegna il riconoscimento più alto (5 stelle) a Terna che si distingue per la completezza della sezione del sito web dedicata alla sostenibilità e per la trasparenza di quelle di finanza e investor relations. Concluse le celebrazioni, l’Agenzia è già al lavoro anche per centrare gli obiettivi definiti dopo l'assegnazione dell'incarico per la riprogettazione dei canali digitali di ERG: saranno mesi di grande impegno in vista della prossima sfida Lundquist :-).
L’articolo su Corriere Innovazione
La ricerca completa su Lundquist