Adacto e Volponi, ancora una volta insieme, "fanno squadra" per Iper


Adacto sviluppa con Volponi il sistema digitale di "Facciamo Squadra", l'innovativa iniziativa di Iper per lo sport dilettantistico.

Relationship MktgCrosschannel communicationAdactoIper

Un Website e una App Mobile sono gli strumenti digital dedicati all’iniziativa Facciamo Squadra, promossa dai Supermercati IPER e rivolta a tutte le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche italiane, dal pattinaggio alla vela, dallo yoga al rugby, fino all’alpinismo.

La meccanica è quella della collection, ma questa volta i clienti acquistando nella catena di supermercati Iper regalano i propri punti all'Associazione Sportiva che è loro più vicina, quella in cui essi stessi si allenano per passione e per spirito di squadra. Ogni Associazione, caricando i punti sul proprio conto virtuale, può ottenere i premi del catalogo dedicato.

L'intera iniziativa è gestita attraverso l'applicativo web Facciamosquadra.iper.it che, oltre a fornire informazioni e approfondimenti sul programma, permette accessi personalizzati alle singole Associazioni, mette loro a disposizione il proprio saldo punti e i premi che possono richiedere. Con la App, disponibile su Google Play, Apple Store e Windows Store, è anche possibile caricare i punti con una semplice fotografia del codice Ean presente sulla cartolina-bonus che i clienti portano all'Associazione.

Adacto ha progettato e realizzato l'intero sistema, coordinando insieme a Volponi le richieste e i contributi della rete vendita Iper coinvolta nell'iniziativa e ottimizzando in real time i processi implementativi. Un esempio tangibile di quanto sia importante collaborare con spirito di squadra!