Muta forma, come l'acqua, la nuova brand identity Novellini

Adacto studia e progetta la nuova identità del marchio leader mondiale nel mondo bagno e benessere

Muta forma, come l'acqua, la nuova brand identity Novellini 1

Nasce da una goccia d'acqua la nuova identità del brand Novellini, dall'elemento più familiare al brand quale espressione universalmente riconosciuta di benessere, armonia e sensorialità.
Adacto traccia una nuova rotta del viaggio Novellini nel mondo della comunicazione ridefinendo i brand values fino ad arrivare al redesign del logo e della brand architecture.
Il risultato di questo progetto ha trovato espressione in un simbolo essenziale e riconoscibile, raffinato e contemporaneo, capace di essere l'elemento centrale del nuovo sistema di identificazione visuale del brand Novellini: due gocce stilizzate, unione di morbidezza e solidità, definiscono il nuovo pittogramma, mentre il nuovo logotipo si veste dell'abito più elegante grazie ai toni del blu mare.
Il nuovo website realizzato dall'agenzia, che è alla sua seconda realese, privilegia una comunicazione consumer oriented.
L'intero database dei prodotti e dei servizi risulta fluido e facile da navigare tanto per il consumatore, quanto per gli addetti ai lavori, mentre la progettazione responsive risponde alle esigenze sempre più crescenti della navigazione da smartphone e tablet garantendo in mobilità la stessa ricchezza e profondità di contenuti della navigazione da desktop.

Muta forma, come l'acqua, la nuova brand identity Novellini 2