Adacto per Iveco: landing pages con obiettivo Sales Ready Lead

Iveco potenzia il digital marketing per i veicoli commerciali con una soluzione ad alta tecnologia sviluppata da Adacto

Da anni IVECO si avvale delle campagne di Google Adwords, You Tube, Facebook e LinkedIn per aumentare la propria awareness e per essere presente nella shopping list dei propri potenziali clienti. In particolare sulla gamma dei veicoli commerciali, che ha una forte penetrazione su molti mercati, avverte l’esigenza di ottimizzare le campagne ed efficientare la conversione, evitando dispersioni e gestendo i lead fino a trasferirli alle basi dati di sua proprietà.
Adacto, - in collaborazione con Fortop che si è occupata delle attività di posizionamento - ha risposto a questa esigenza progettando e realizzando un sistema di landing pages ottimizzate per la lead generation, localizzate su oltre dieci mercati e interfacciate con il CRM IVECO fino al singolo dealer. Lo user journey del sistema è completo: a partire dalla risposta a un annuncio sui social o sul web, l’utente è condotto, in pochi click, alla prenotazione dell’appuntamento con la concessionaria più vicina a lui. Un sistema che non solo raccoglie dati e genera conversioni, ma trasforma queste ultime in Sales Ready Lead, ovvero contatti caldi inviati direttamente alla sales force. Per raggiungere questo obiettivo Adacto si è basato sul framework PHP Laravel e su uno su uno stack applicativo LAMP, implementato sui servizi cloud IaaS di Amazon AWS. Oltre alla logica applicativa e alle funzionalità di interazione, Adacto ha sviluppato anche il sistema di raccolta dati, l’integrazione con l’applicativo IVECO per il customer management e una dashboard di gestione e controllo a uso autonomo dello Staff IVECO.
 

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L’Agenzia si è anche occupata della progettazione e del design UX/UI delle landing page, orientate nel layout, nel visual telling e nella scelta delle CTA alla massimizzazione della lead acquisition. Le landing pages sono naturalmente dotate di un’implementazione per il monitoraggio degli analytics, dei dati demografici, degli interessi e dei dati di remarketing, come anche di una configurazione ad hoc per effettuare A/B Test. Una collaborazione articolata e profonda, quella con IVECO, che, mettendo a sistema competenze tecnologiche, di design e di marketing, dimostra tutte le potenzialità del digital in termini di misurazione e ottimizzazione dell'investimento.
 

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