Adacto e Splio: la Customer Experience diventa sorprendente

Nasce la partnership e il risultato è un approccio Customer centric, in grado di rendere più efficace la comunicazione di marca e più felice l’esperienza dell’utente.

Oggi la parola d’ordine per chi investe in marketing e comunicazione è “offrire esperienze”: esperienze persuasive, esperienze personalizzate, esperienze che possono essere fruite da tutti i touchpoint, esperienze che emozionano e che stupiscono, per trasformare ogni interazione con i consumatori in relazione e per fare community attorno al brand.
In questa direzione, Adacto e Splio, provider di soluzioni CEM, hanno unito le loro forze, integrando l’esperienza di Adacto nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata e multicanale con l’utilizzo di SPRING, la piattaforma di Customer Experience Management di Splio, per la gestione del rapporto con l’utente tramite processi di Marketing Automation, Loyalty e Clienteling. Il risultato è un approccio smart, concreto, affidabile, Customer centric, in grado di rendere più efficace la comunicazione di marca in tutti i suoi touchpoint e più felice l’esperienza dell’utente, realizzando una Customer Experience ingaggiante e utile.
Grazie all’integrazione tra le due società, il servizio offerto parte dall’analisi strategica e dalla progettazione delle meccaniche promozionali, per comprendere ogni fase della messa a terra della campagna: la realizzazione creativa, la declinazione di contenuti e formati sui vari canali, la profilazione e il delivery mirato, fino alla misurazione dei risultati per cluster di utenti.
Le azioni di marketing vengono gestite attraverso SPRING, che consente di centralizzare i dati raccolti sull’utente in un singolo data hub, di segmentarli in modo preciso e intuitivo e quindi di eseguire attività di marketing automation su tutti i touchpoint in modo personalizzato, misurandone poi i risultati sui singoli target.
Adacto e Splio sono già al lavoro su progetti di costruzione della Customer Experience per alcuni clienti dell’Agenzia.\t