Un Mito di APP: l'home banking di Cabel è mobile

Adacto firma lo sviluppo della App Mobile per gli Istituti Bancari

Un Mito di APP:  l'home banking di Cabel è mobile 1

Cabel, provider di servizi tecnologici nel settore finance, ha affidato ad Adacto la realizzazione della versione mobile di Mito, la piattaforma proprietaria per l'home banking che la società fornisce a molti Istituti Bancari.
La App Mito Mobile permette di effettuare in mobilità sia operazioni informative, sia operazioni dispositive, come bonifici, ricariche e pagamenti, ed è disponibile per iOs, Android e Windows Phone.
Adacto ha curato l'intero progetto, dal design dell'interfaccia, all'integrazione con il sistema centrale, fino allo sviluppo multipiattaforma. Particolare attenzione è stata dedicata all'usabilità della App, ripensando gli elementi grafici e gli strumenti in funzione della navigazione da mobile: una progettazione device oriented che mira a ottimizzare l'efficacia e l'efficienza dello strumento nello specifico contesto d'uso, senza dimenticare i necessari livelli di sicurezza.
I risultati del lavoro non si sono fatti aspettare: nelle prime due settimane i download sono stati oltre 14.000 e sono già in cantiere ulteriori funzionalità che renderanno la App uno strumento sempre più facile per gestire i propri conti correnti.

 

Un Mito di APP:  l'home banking di Cabel è mobile 2