Total sceglie Adacto per il lancio della sua digital presence in Italia

Per il rilancio del Gruppo Total, dopo la scissione della joint venture con ERG, Adacto è coinvolta nella riprogettazione del website italiano della oil company.

Total sceglie Adacto per il lancio della sua digital presence in Italia 1

L'agenzia si è occupata della progettazione e della realizzazione del website total.it , dal design della user experience alla definizione della information architecture e alla razionalizzazione dei contenuti del nuovo sito.

Obiettivo di comunicazione del progetto: realizzare un website capace di accogliere e fornire risposte pertinenti a tutti i differenti target sia consumer che business, fino agli stakeholders istituzionali per promuove il posizionamento dell’azienda nel settore dei lubrificanti.

Ad oggi, infatti, questo rappresenta il principale business Total in Italia, insieme alle benzine da competizione e ai fluidi e ai solventi industriali.

La progettazione del sito ha rivolto particolare attenzione alla piena fruizione cross-device del sistema web e della user jouney, secondo un approccio mobile first che tenesse conto della miglior esperienza possibile in mobilità.

Sono state affidate all’agenzia anche le ottimizzazioni SEO on e off page, in costante sinergia con l’analisi delle performance del sito.