Terna: il revamp dei Rapporti Interattivi by Adacto

L'agenzia rinnova la versione interattiva 2015 del Rapporto Integrato e di Sostenibilità dell'operatore italiano per la trasmissione dell'energia elettrica

Terna: il revamp dei Rapporti Interattivi by Adacto 1

Anche quest'anno Adacto ha curato la versione interattiva del Rapporto Integrato e del Rapporto di Sostenibilità del Gruppo Terna, rimanendo fedele all'impostazione internazionale che vuole una soluzione ibrida per la comunicazione finanziaria e di sostenibilità delle aziende quotate in borsa.
L'agenzia ha rinnovato il presentation layer dei due siti e curata tutta la content production con video ed infografiche per raccontare il 2015 Terna: l'anno, in termini di risultati, migliore di sempre.
L'approccio storytelling trova espressione nella modalità di rappresentazione dei contenuti, un mix ben bilanciato di persone, dati numerici e abstract, per raccontare il Gruppo nel suo equilibrio tra valore sociale e business.
Alle infografiche, riadattate alla comunicazione digitale e allo stile dei Rapporti Interattivi, è affidato il compito di esplicare in forma immediata i principali contenuti dei bilanci.
Particolare attenzione è stata riservata da Adacto ai video, grazie ai quali in meno di 60 secondi si raccontano gli importanti risultati del Gruppo per il 2015.
Concept creativo guida è la rete, intesa non solo come "rete fisica", ma anche come interconnessione tra le persone e gli avvenimenti. La narrazione parte da una prospettiva globale per granularsi poi nello specifico dei filmati - in cui la rete, composta da nodi luminosi, accompagna la comparsa dei maggiori risultati conseguiti dal Gruppo.\t