Un nuovo mood per la comunicazione below the line dell’azienda con l’obiettivo di elevare il brand
Un nuovo mood per la comunicazione below the line dell’azienda con l’obiettivo di elevare il brand.Per Cantine Leonardo, Adacto ha realizzato nel corso del 2010 il lay out grafico per i materiali istituzionali di comunicazione below the line. Il progetto si è sviluppato nella produzione di un folder contenente 9 schede impaginate fronte retro, con immagini e testi relativi ai vini a marchio Leonardo Chianti e Da Vinci Chianti.
Adacto ha ideato il concept e progettato la fustella, oltre a proporre una soluzione creativa anche per il marchio impresso in copertina. L’agenzia ha curato in ogni dettaglio l’art direction, dall'editing dei testi all’impaginazione dei materiali fotografici forniti dal cliente. Carta preziosa, stampa sul logo con lucidatura UV creano un mood grafico elegante e prezioso che contribuisce ad elevare il brand.
L’obiettivo era quello di fornire al cliente uno strumento facile da consultare e aggiornare, ricco nel lay out e dettagliato nella descrizione del prodotto. Un supporto funzionale alla vendita B2B delle confezioni regalo soprattutto nei periodi delle festività.