Quando SaaS diventa Search-as-a-Service: Algolia e Adacto | Adiacent

Quando SaaS diventa Search-as-a-Service: Algolia e Adacto | Adiacent 1

La nuovissima partnership in casa Adacto | Adiacent aggiunge un altro elemento fondamentale alla costruzione della perfetta Customer Experience: il servizio di ricerca e Discovery di Algolia, che permette agli utenti di trovare in tempo reale tutto ciò di cui hanno bisogno su siti, web-app e app mobile.
Algolia, la piattaforma di Search and Discovery API-first, ha rivoluzionato la concezione della ricerca interna al sito; ad oggi vanta più di 12.000 aziende clienti e gestisce oltre 1,5 trilioni di ricerche in un anno.
In un’epoca come quella attuale, che vede gli utenti costantemente sottoposti a comunicazioni e contenuti di ogni tipo, addirittura arrivando al neologismo di “infobesità”; la pertinenza diventa quasi imperativa.
Sin dalla sua nascita, Adacto | Adiacent ha scelto di adottare una visione cliente-centrica e si è posta al fianco dei clienti, focalizzando la sua offerta sulla Customer Experience. Tutti i nostri servizi partono da un attento ascolto delle esigenze degli utenti, dei clienti e del mercato, per costruire esperienze coinvolgenti e di valore.
Non sorprende quindi la scelta di un partner come Algolia, che tramite l’omonima piattaforma permette ai consumatori di trovare esattamente quello di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.
E non solo. Grazie ai potenti algoritmi di Intelligenza Artificiale, Algolia permette di ottimizzare ogni parte dell’esperienza di acquisto: dalle raccomandazioni alla personalizzazione dell’ordine dei risultati in base alle visualizzazioni dell’utente o alla sua profilazione.
Ad esempio: un utente atterra sul tuo sito e digita “Telefono cellulare” nel campo di ricerca.
Se trovasse, prima dei telefoni, tutta una serie di risultati che mostrano cover per telefoni cellulari; non sarebbe il massimo, vero?
Oppure ancora, immagina che Mario Rossi, un cliente che ha già acquistato diversi articoli sportivi sul tuo ecommerce, digiti nel campo di ricerca “Maglietta a maniche corte”.
Sarebbe assolutamente più appropriato e appagante per l’utente se trovasse tra i primi risultati delle magliette da uomo a maniche corte con un taglio sportivo e casual.

Algolia ti permette di fare tutto questo; Adacto | Adiacent lo rende possibile: ci occupiamo noi di qualsiasi customizzazione e integrazione tra la piattaforma e il tuo ecommerce. Insomma, la combinazione perfetta!
Ecco i principali vantaggi:

  • Personalizzazione e pertinenza. Adacto | Adiacent ti aiuta a creare la tua strategia di Customer Experience su scala Omnicanale, per raggiungere i tuoi consumatori in modo integrato su tutti i punti di contatto. Algolia ti permette di fornire ai tuoi utenti una ricerca personalizzata e gratificante, unificata su tutti i canali, grazie alla ricerca Omnicanale e alla potente IA.
     
  • L’equilibrio perfetto per i tuoi clienti. Adacto | Adiacent e Algolia sono entrambe partner Zendesk: sfrutta tutta la potenza di questo trio perfettamente integrato per fornire ai tuoi clienti le informazioni di cui hanno bisogno e alzare alle stelle la Customer Satisfaction!
     
  • Go Headless. Fornisci la perfetta Customer Experience di prodotto e contenuto, grazie all’approccio Headless e API-First. Adacto | Adiacent ti aiuta nella scelta e nell’implementazione degli ecommerce più all’avanguardia basati su approccio Headless e Composable Commerce; Algolia si integrerà alla perfezione, fornendo ai tuoi clienti un’esperienza personalizzata, senza interruzioni e senza vincoli.Compila il form di contatto per avere maggiori informazioni su come implementare una soluzione “Search-as-a-service” e creare indimenticabili esperienze omnicanale con Algolia e Adacto | Adiacent!

Compila il form di contatto per avere maggiori informazioni su come implementare una soluzione “Search-as-a-service” e creare indimenticabili esperienze omnicanale con Algolia e Adacto | Adiacent!