Fare il Pasticcere all’epoca del Digitale. Il cuore buono della colazione nel nuovo website Sammontana

Adacto progetta la nuova Customer Experience della croissanterie per i clienti Business del Gruppo Sammontana.

Fare il Pasticcere all’epoca del Digitale. Il cuore buono della colazione nel nuovo website Sammontana 1

Continua l’ambizioso progetto di Digital Evolution del Gruppo Sammontana finalizzato al redesign dell’esperienza digitale di tutti i suoi clienti.  Noto per la produzione del Gelato all’Italina, il Gruppo è anche leader nella produzione della pasticceria surgelata nel nostro Paese, e con il brand Il Pasticcere propone a bar, ristoranti e hotel la gamma di prodotti con lievito madre più ampia del mercato.

Il nuovo sito Il Pasticcere è stato completamente ridisegnato e integrato con l’universo digitale di Sammontana, a partire dalla definizione della Customer Experience centrata sui bisogni dei clienti business. Infatti, oltre a un’ampia gamma di prodotti navigabile come un e-commerce, sono stati progettati e resi disponibili anche servizi di formazione on-line e di supporto alla gestione delle attività in epoca Covid.

Il progetto è stato sviluppato con Adobe Experience Manager, mantenendo la coerenza con i precedenti siti del brand e semplificando la gestione di tutti gli assets digitali sui vari canali.
L’interfaccia del sito è stata pensata con particolare attenzione all'usabilità e alla responsività su più device, ottimizzando il workflow operativo interno e la presenza del brand nei diversi touchpoint.

È infine da sottolineare la nuova veste grafica, una sintesi funzionale e coordinata con gli strumenti di comunicazione e di distribuzione più classici, a partire dai cataloghi, alla comunicazione BTL e alla brand identity di Sammontana.