Orecchie tese per la messa online del nuovo Amplifon Careers

Una nuova strategia di comunicazione per attrarre talenti e contribuire all’affermazione della nuova brand identity

Amplifon Italia, ha scelto Adacto per attrarre nuovi talenti e presentarsi come destination brand per chi cerca nuove opportunità professionali.
Adottando una nuova strategia di comunicazione in linea con il posizionamento dell'azienda, il sito Careers propone contenuti che vanno oltre l'aspetto terapeutico, mettendo al centro una promessa esistenziale, orientata all'apertura verso tutte le emozioni del sentire (All the emotions of hearing).
Adacto ha dato forma a questa nuova filosofia del brand con un approccio "multimedia contents/container", curando cioè l'intera realizzazione del progetto dall'ideazione del concept creativo, al re-design di layout e architettura, fino allo sviluppo di una content strategy multi-formato.

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Design advertising, infografiche, interviste e articoli, declinazioni social permettono di interagire a più livelli con interlocutori differenti. Diplomandi, audioprotesisti e profili interessati a una carriera corporate: nel nuovo sito Careers di Amplifon Italia è facile capire "come suona il tuo futuro".
Al centro della content strategy un'importante produzione video (casa di produzione: Binjip): oltre a video promozionali che illustrano le tipologie di carriera in Amplifon sono state realizzate interviste alle persone che lavorano già nell'azienda e che ne testimoniano opportunità e vantaggi.La definizione della content strategy ha potuto avvalersi di solide basi grazie anche alle risultanze dell'analisi preliminare sui target di settore, condotta da Semio, la Unit semiotica dell'agenzia.

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