Online il webgame Sammontana per i più piccoli

Il game under 14 che trasporta nel mondo "goloso" della Gelato Merenda

Adacto ha ideato e sviluppato per Sammontana un web game under 14 che quest'estate scatenerà la fantasia dei giovani utenti nella creazione di un "goloso" mondo virtuale: il mondo della Gelato Merenda. Il gioco nasce con l'obiettivo di far contribuire i bambini alla creazione di un paese dei balocchi interattivo, dove tutti possano dare il proprio contributo.

La meccanica esecutiva è stata pensata a misura di bambino, evitando la competizione e privilegiando il piacere di condividere e creare. Gli utenti registrati visualizzano uno stesso scenario e scelgono uno dei venti simpatici tasselli ai quali abbinano un messaggino. Il tassello sarà inserito nello scenario di gioco e andrà ad ampliare e decorare il mondo della Gelato Merenda, che nel corso dei tre mesi di gioco si popolerà di golosi elementi grafici. Con la funzione "Invita un amico", gli utenti possono segnalare il web game agli amici e condividere con loro il fantastico mondo. A rendere ancora più interessante il game ci sono i premi in palio: i giocatori under 14 che avranno inserito almeno un tassello, parteciperanno all'estrazione finale di ben 200 simpatici libri.

Anche quest'anno Sammontana ha scelto le potenzialità del web game, ormai conclamato strumento di un marketing innovativo ed efficace, per le sue strategie di comunicazione. Adacto ha saputo rispondere alle esigenze e obiettivi dell'azienda empolese, ideando un gioco semplice e dal concept grafico originale e divertente che conquista l'interesse del bambino immergendolo in un mondo fantastico e colorato. Con "Popola il mondo de La Gelato Merenda" continua la collaborazione tra Sammontana e Adacto, un sodalizio consolidato che va avanti da anni e che continua a dare grandi soddisfazioni.