Live blogging per Sammontana alla Città del Gusto

Adacto social media reporter per una giornata insieme a Sammontana e al gelato in cucina

Venerdì 6 luglio 2012 presso la Città del gusto a Roma, Sammontana
ha organizzato un foodworkshop invitando 30 food blogger italiane per far vivere loro un’intera giornata alla scoperta del mondo Sammontana, tra corsi di cucina e fotografia.

Leonardo Bagnoli, AD di Sammontana, ha accolto le ragazze raccontando loro la storia della sua famiglia, le origini dalla latteria fino all’inaugurazione dello stabilimento a Empoli, l’amore per la creazione e produzione dei gelati all’italiana. All’evento hanno partecipato inoltre esperti del settore food, quali lo chef Maurizio Santin di Gambero Rosso, il food stylist Pino Galloni e la fotografa Luisa Valieri, che hanno svelato alle food blogger alcuni trucchi
e consigli su come realizzare le ricette a base di gelato, come impiattare i dolci e fotografarli per renderli visivamente accattivanti.

Adacto ha partecipato attivamente alla giornata tra blogger e esperti del mondo food grazie alla partecipazione di Francesca Turchi, social media strategist e blogger dell’agenzia, che in veste di social media reporter ha documentato
ogni momento della giornata a son di tweet, scatti fotografici su Instagram e aggiornamenti sulla pagina Facebook de Il Gelataio Sammontana.

Divertimento, partecipazione e tanto movimento nelle cucine della Città del Gusto, in cui le food blogger hanno messo in pratica le loro doti creative in una sfida all’ultimo scatto. Ciascuna blogger ha realizzato una sua personale ricetta di dolci a base di croissanterie e gelato Sammontana. Tutti i dolci fotografati verranno infatti pubblicati sul sito Sammontana e concorreranno per vincere un prestigioso invito per due persone alla cena di gala più attesa dell’anno: le Tre Forchette del Gambero Rosso.

Tutti gli aggiornamenti realizzati in real time sono stati pubblicati sui canali social Sammontana con l'hashtag associato all’evento: #CucinaeScattaSammontana.