Adacto realizza il blog dell'azienda, pensato per parlare dei grandi temi del settore energia e della sua evoluzione.
Un nuovo canale di comunicazione digitale dove Terna parla di sostenibilità, innovazione, territorio e persone, raccontando la transizione energetica.
Un prodotto editoriale a 360 gradi che ha visto il coinvolgimento dell'agenzia sin dalla sua genesi.
Dalla raccolta e definizione dei Business Requirements alla fase di wireframing e co-design, dallo studio della UX allo sviluppo applicativo, Adacto ha accompagnato Terna nel consolidamento dei criteri di una digital image che getta le basi per un più ampio progetto di digital evolution.
Il blog fa il suo ingresso in rete - in occasione dell'analyst presentation - con un design grafico contemporaneo, dal forte impatto visivo per valorizzare la content production di Terna, con una UX che massimizza l'esperienza utente in relazione al device utilizzato e al contesto d'uso.
A firma Adacto anche il rinnovato CMS che alimenta il blog consentendone la gestione distribuita: l’agenzia ha sviluppato un sistema di contribuzione basato su piattaforma DNN 2019 snello e dinamico per rispondere alle esigenze delle diverse redazioni del team Terna.