Adacto porta Fortop verso il digital full potential e si aggiudica - per la tredicesima volta - un premio alla 19° edizione degli IKA.
Nella serata di martedì 15 maggio, Adacto è salita sul palco dell'auditorium della IULM per ritirare, assieme al cliente Fortop, il premio nella categoria "miglior sito di servizi digitali ad alta innovazione", promosso da Mediakey che ha fatto valutare oltre 200 progetti da una giuria di quaranta esperti nel settore.
Per Fortop, provider di servizi di audit e assessment, data analysis, traffic building e performance marketing, Adacto ha portato a termine un progetto di ridefinizione degli strumenti di comunicazione.
Parallelamente alla definizione delle nuove linee guida di immagine coordinata - raccolte in un Brand Book e in un documento di Brand Guidelines, contenente anche un restyling del logo - l'ingaggio dell'agenzia è stato incentrato sulla progettazione del nuovo website, che ha avuto come obiettivo principale quello di esporre con chiarezza la business proposition del brand.
Coerentemente con l'articolazione dei servizi di Fortop, il nuovo sito è particolarmente attento all’usabilità cross-device e all’ottimizzazione del customer Journey finalizzato alla lead generation.
Nella gestione del progetto, Adacto si è occupata anche dell’art direction, dello shooting fotografico, dello UX Design, oltreché dello sviluppo e della messa in produzione in doppia lingua del sito.
Per vedere il video della presentazione