La Global Game Jam fa tappa in Adacto! Dal 25 al 27 gennaio, in contemporanea mondiale.

L’evento dedicato ai creatori di video-games che riunisce 114 paesi nel mondo, è ospitato da Adacto per una tre giorni di improvvisazione, creatività e divertimento.

La Global Game Jam fa tappa in Adacto! Dal 25 al 27 gennaio, in contemporanea mondiale. 1

La sfida della Global Game Jam è quella di sviluppare video-games in appena 48 ore ed è rivolta a designer, programmatori, musicisti, performers o semplici appassionati.

Ci si incontra, si fa team, si costruiscono insieme mondi e giochi incredibili. L’evento non è competitivo ed è pensato per far entrare in contatto i talenti di tutto il mondo e facilitare la collaborazione.
I games migliori riceveranno un riconoscimento simbolico e tantissimi applausi nella serata di domenica.

Organizzato da Adacto insieme a Make It Arcade, la Jam si svolgerà nei locali di dell’agenzia.

“Aderire alla Global Game Jam – commenta Andrea Cinelli – è stato per noi come rituffarci nel passato: non abbiamo mai dimenticato che creare community per le aziende sfruttando il web gaming è stato uno dei modi attraverso cui Adacto è cresciuta nei primi anni.
Abbiamo voluto aprire i nostri uffici proprio per far vivere l'evento in un contesto reale di lavoro, amichevole, quotidiano e creativo. Dobbiamo ringraziare Make It Arcade e Massimo Romagnoli, che è parte del nostro team di developer”.

La Global Game Jam fa tappa in Adacto! Dal 25 al 27 gennaio, in contemporanea mondiale. 2