Con Ex.t il design diventa social

Il brand italiano lancia un sito community per architetti, designers e style addicted

Prima fase completata per il progetto Ex.t. Il giovane marchio italiano del settore arredo bagno e casa che con Adacto mette online il nuovo sito www.ex-t.com.

Il sito parla inglese, specchio dell’aspirazione internazionale del brand, che in questa prima release è soprattutto social oriented: Ex.t utilizza la rete per raccontare il mondo intorno alla marca e creare un luogo ispirazionale. Il portale è il punto di incontro tra designer emergenti, addetti ai lavori e appassionati che come in un’agorà virtuale si incontrano, scambiano idee e creano nuove sinergie.

Progettato per esprimere l’identità del marchio, il nuovo sito offre ai consumers una total brand experience. L’utente “tocca con mano” la tradizione artigianale con cui nascono gli oggetti di design, viene affascinato dalle forme audaci e dai colori intensi che rendono riconoscibili questi oggetti, interagisce con i designer che hanno progettato i prodotti e esprime le proprie preferenze diventando un vero e proprio Ex.t editor grazie ai contest che il marchio promuove.

Parallelamente il website permette a designer, architetti e retailer di “mettersi in vetrina” grazie alla possibilità di creare la propria pagina personale, uplodando foto e design book, schede progetti in cui poter interagire con i propri follower e i potenziali acquirenti.

Elegante ed essenziale il layout ha un orientamento verticale che facilita la consultazione da mobile. La predominanza dei colori bianco e nero lascia il palcoscenico ai prodotti e alla loro artigianalità.

Il prossimo step del progetto prevede la realizzazione di una piattaforma di social e-commerce che unirà i vantaggi dell’interazione sui social network con quelli dello shopping online, con l’obiettivo di creare un nuovo modello di business che superi i tradizionali canali di distribuzione.