Con Adacto, Leroy Merlin è social

Affidata all’Agenzia la gestione dei canali Facebook, Twitter e YouTube

Il bricolage non è mai stato così social. Adacto prende in gestione la comunicazione digitale di LM e presidia Facebook, Twitter e YouTube. La triade dei social network è tutta dedicata agli amanti del fai-da-te con un approccio storytelling a 360 gradi. Adacto racconta, posta e twitta il mondo LM: consigli, idee, curiosità per gli amanti del fai-da-te, per i creativi del bricolage. Post che ispirano, che intrattengono conversazioni amichevoli, che suggeriscono prodotti e servizi, che coinvolgono la creatività degli utenti, che informano sulle iniziative dei punti vendita. Sul profilo Facebook i post sono un vero mix di comunicazione crossmediale: si parla del brand e dei suoi valori, senza mai dimenticare il prodotto e la forza delle offerte.

Sempre in contatto con il sito e con le sue sezioni dedicate, la comunicazione Facebook genera una un circolo virtuoso e diventa un facilitatore delle relazioni tra brand e utenti. Relazione che si rafforza su Twitter dove tra un tweet e un re-tweet LM continua a creare legami, semina informazioni e riceve consensi. La ricerca dell’interazione è centrale anche nella gestione del canale YouTube, dove Adacto si concentrerà soprattutto nella risposta agli utenti. E se social fa rima con video, Adacto renderà vivo il canale anche attraverso Marina, la protagonista della serie “Bricolage Mon Amour”. E’ lei che suggerisce, aiuta e ispira a costruire le relazioni con gli utenti.