Con Adacto la comunicazione interna di BNL si sposta in area relax

L’agenzia ha ideato e prodotto una mini-serie di pillole video per la comunicazione interna di BNL scegliendo lo stile più informale, il "camera café"

Con Adacto la comunicazione interna di BNL si sposta in area relax 1

C’è chi la chiama area relax, c’è chi la chiama zona ristoro, ma per tutti è il vero luogo social dell’azienda, quello in cui ci si scambiano le informazioni più importanti e nel modo più efficace: l’angolo della macchinetta del caffè.

Perché allora non sfruttarne tutte le potenzialità in termini di comunicazione interna? Questa è l’idea alla base delle pillole video che illustrano i nuovi prodotti e i nuovi servizi aziendali ad uso degli stessi dipendenti del Gruppo BNL.

Gli episodi, rilasciati con cadenza mensile sulla Intranet aziendale, sono interpretati dagli stessi impiegati che, con il bicchierino del caffè in mano, danno la propria versione delle caratteristiche e dei vantaggi di ciascun prodotto finanziario: una versione “unofficial” delle schede tecniche presenti nella stessa Intranet.L’iniziativa è supportata da attività correlate, tra cui una newsletter e affissioni fisiche nelle diverse sedi del Gruppo.

Adacto ha ideato e sta curando l’intero progetto, dalla definizione del format, alla scrittura dei singoli episodi, alla produzione video.

La mini-serie continuerà per tutto il 2016 ed è già prevista la nuova stagione 2017: un caso virtuoso in cui comunicazione, formazione e team building convergono in un’unica attività.

Arrivederci alla prossima puntata, naturalmente all’angolo caffè!

Con Adacto la comunicazione interna di BNL si sposta in area relax 2