Adobe e Adacto: HelloCreatives reloaded

Un portale di informazioni, strumenti, tutorial ed aggiornamenti utili per tutti i creativi

Adacto, da tempo Adobe solution partner, ha realizzato la versione reloaded di HelloCreatives, dopo averne già curato la prima edizione: il portale dedicato a tutti i creativi che vogliono approfondire la conoscenza dei software Adobe.

On line da mercoledì 22 aprile, Adobe Hello Creative è completamente rinnovato: lascia la sua veste di "magazine" e si propone come un vero e proprio portale informativo, con grafica e scelte cromatiche in sintonia con il mood della Creative Suite 4. I contenuti sono suddivisi per target: nel portale si trovano informazioni, strumenti, tutorial ed aggiornamenti utili per ciascuna professionalità, come fotografi, video maker e web designer. Tra le novità spicca la sezione video, un modo dinamico e coinvolgente per scoprire tutte le potenzialità della nuova Suite.

E per chi non vuole perdersi proprio niente, è attivo il servizio Feed RSS: attraverso il proprio browser o l'aggregatore preferito, si è sempre aggiornati sulle ultime novità di Adobe Hello Creatives. Per Adobe Hello Creatives, Adacto ha scelto Adobe Flex, il framework ad alta produttività per la creazione di Rich Internet Applications mentre per lo streaming video viene utilizzato Adobe Flash Media Server. Anche questa volta Adacto si riconferma come Adobe solution partner.