Adacto vince l'Ika con Leroy Merlin

La “ Casa di domani” e “Lavora con noi” premiati all’Interactive Key Award 2013

La Quattordicesima edizione dell’IKA, il premio nazionale dedicato alla comunicazione interattiva e alla creatività nella progettazione e realizzazione di siti Web, premia ancora una volta Adacto: l’agenzia, in nomination con ben sei candidature, si aggiudica la corona d’alloro con due progetti realizzati per Leroy Merlin, nelle categorie Green Communication e Siti Corporate.

Il riconoscimento conferma la capacità di concepire progetti di comunicazione “digital by design” e di grande respiro dell’agenzia, grazie a un approccio strategico che mixa la massima creatività con l’attenzione alla concretezza derivante dall’analisi dei dati, dalla conoscenza degli obiettivi e degli ambiti di comunicazione in cui s’innestano i progetti che sviluppa. Non a caso i criteri che hanno guidato la giuria nelle votazioni e nella scelta dei vincitori sono stati creatività e design, qualità e ricchezza dei contenuti, web usability e servizi a valore aggiunto.

Dunque, il già nutrito palmarès dell’agenzia si arricchisce ancora grazie ai due lavori, che rendono merito all’expertise di Adacto e alla sua natura “nativa digitale”.

Primo classificato nella categoria Green Communication, La casa di domani di Leroy Merlin per cui l’agenzia ha curato ogni dettaglio, dalla progettazione digital alla declinazione dei materiali POP per il negozio. Un progetto multicanale dal forte impegno etico e destinato a crescere nel futuro, con obiettivi ambiziosi
e sfidanti: promuovere e diffondere la cultura e lo stile di vita Green, senza dimenticare l’ampia offerta commerciale di prodotti che il brand suggerisce a chi vuole creare una casa capace di far risparmiare energia e consumo di acqua, salvaguardare la salute e rispettare l’ambiente; il tutto in un’abitazione comoda da vivere.

Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro per la categoria corporate è stato il sito Lavora con Noi ancora per Leroy Merlin, realizzato con l’obiettivo di gestire le Risorse Umane dell’azienda mettendo “la persona” al centro di ogni attività. Il nuovo website, attraverso un approccio informale e accogliente, si rivolge sia ai dipendenti sia ai possibili candidati per rispondere alle loro esigenze di aggiornamento, conoscenza dell'azienda e formazione. Tre strumenti, ad alta interazione, rappresentano la volontà dell’azienda di aprirsi a una comunicazione diretta e fortemente relazionale: la chat - che consente di comunicare con figure di rilievo dell’organigramma di Leroy Merlin -, il blog - che mette in contatto e aggiorna tutti i dipendenti o i possibili candidati - e le videointerviste, testimonianze dirette dei dipendenti che raccontano i loro percorsi di crescita professionale. Un unico sito per conoscere tutto il mondo Leroy Merlin.