Adacto e Program: una nuova tappa del percorso di riposizionamento

Continua la partnership con l’azienda del settore noleggio auto. Un nuovo sito, la app e una campagna di advertising.

Adacto e Program: una nuova tappa del percorso di riposizionamento 1

Adacto prosegue nel progetto di riposizionamento di Program, ridisegnando l'immagine del marchio e potenziando il dialogo con gli interlocutori attraverso i canali digitali. Dalla progettazione della nuova brand identity, fino al restyling di tutte le properties digitali, dalle campagne per il noleggio a breve e lungo termine, alla app: il nuovo Program è tutto “targato” Adacto.

Il nuovo sito corporate è responsive, pensato innanzitutto per l'uso in mobilità, ed esprime appieno la brand strategy, grazie a focus mirati sui servizi di noleggio e a uno store locator che restituisce l’ampiezza della rete di strutture convenzionate.

Program App è invece la nuova applicazione gratuita pensata per i driver e le aziende, disponibile su AppStore e Google Play. Utile per la gestione della propria flotta aziendale, l’app permette anche di individuare in tempo reale il centro di assistenza convenzionato più vicino.

Per supportare il nuovo posizionamento di Program, Adacto ha anche ideato e realizzato due campagne advertising declinate nella creatività e nel messaggio in base al target. Per il B2B la campagna “Pensa nuove mete, noi pensiamo a tutto il resto” pone l’accento sull’offerta full service, per il B2C il concept “Che misura ti serve? Scegli la taglia del tuo furgone” fa di Program un consulente di fiducia. Il linguaggio giusto per il target giusto moltiplica l’efficacia della campagna.

In sintesi Program è sempre più smart grazie anche ad Adacto, partner ideale per la comunicazione e per un approccio più ampio e cross-canale al "digital empowerment".

Adacto e Program: una nuova tappa del percorso di riposizionamento 2