Adacto e Adiacent: annunciata la nuova governance

Dalla business combination una nuova organizzazione per accelerare la crescita delle aziende nel digitale

Adacto e Adiacent: annunciata la nuova governance 1



Insieme dallo scorso marzo, le digital agency Adacto e Adiacent proseguono nel percorso di costruzione di un soggetto unico, rilevante sul mercato e in grado di massimizzare il posizionamento dei due brand. Oggi, annunciano la nuova governance, sintesi dello spirito della business combination nata sotto il claim Ad+Ad=Ad².
 
Paola Castellacci, già CEO in Adiacent, assume la carica di Presidente esecutivo, Aleandro Mencherini e Filippo Del Prete rispettivamente quelle di Vicepresidente esecutivo e Chief Technology Officer. I soci fondatori di Adacto entrano nel CdA e nel capitale sociale di Adiacent con deleghe di rilievo: Andrea Cinelli sarà il nuovo Amministratore Delegato, Raffaella Signorini il Chief Operating Officer.
 
L’obiettivo della nuova governance è quello di rafforzare il posizionamento della nuova struttura come protagonista di alto profilo nel mercato della comunicazione e dei servizi digitali, con skills evolute negli ambiti che vanno dalla consulenza all’execution. Per questo, il brand Adacto continuerà a essere presente: il percorso definito assicura una transizione efficace e chiara e rappresenta l'unità con la quale i due brand si affacciano adesso sul mercato.
 
Adiacent – Customer and Business Experience Agency parte del Software Integrator Var Group S.p.A, che vanta una diffusione capillare all’interno delle principali aziende del Made in Italy – e Adacto, Digital Agency specializzata in progetti end-to-end di digital communication e customer experience - contano insieme oltre 350 persone, 9 sedi in Italia, una sede in Cina a Shanghai, una in Messico a Guadalajara e una presenza anche in USA.
 
In un mercato digitale “affollato” e frammentato, Adacto e Adiacent puntano a differenziarsi grazie alla capacità di riunire sotto un’unica azienda un ampio ventaglio di servizi. Il risultato della business combination è infatti un soggetto altamente competitivo, capace di offrire alle aziende un presidio completo e puntuale non solo dell’ambito tecnologico e digitale, ma anche strategico e creativo grazie a una profonda conoscenza di business, partnership di valore e strumenti avanzati per rendere davvero “esponenziale” la crescita dei propri clienti.
 
 
Afferma Andrea Cinelli, nuovo AD di Adiacent - “Giorno dopo giorno stiamo costruendo quello che riteniamo essere il miglior equilibrio tra strategia e delivery, dando forma concreta a quello che il mercato ci chiede e a ciò che - come agenzia - può rappresentare un boost in termini di ecosistema di Gruppo. Lo stiamo facendo partendo da un presente consistente e grazie a persone di grande valore”.
 
“Essere rilevanti - dichiara Paola Castellacci, Presidente esecutivo di Adiacent - passa dalle solide basi di un’organizzazione concreta e condivisa. Grazie alla business combination, mettiamo a fattor comune competenze, strumenti e tecnologie per puntare all’eccellenza. Proseguiamo insieme la nostra crescita con la sicurezza di poter offrire ai nostri clienti servizi sempre più evoluti. Tra gli obiettivi della nuova governance c’è la volontà di investire sul tema dell’internazionalizzazione ed espanderci su nuovi mercati”.