Adacto al Vinitaly

Tecnologia al salone del vino veronese con Enoteca Italiana

Adacto è stata presente al Vinitaly, il salone internazionale del vino, firmando alcuni progetti: ha sviluppato la creatività per Toscana Promozione e per l'azienda vinicola Poggiotondo e realizzato un'innovativa edizione della Selezione dei Vini di Toscana.

Grazie alla partnership con Adobe, Adacto ha potuto avvalersi di InDesign CS4 Server per dar vita ad un progetto davvero inedito: questo software d'avanguardia permette di gestire in modo dinamico e immediato dati e testi a disposizione per progettare layout professionali per la stampa e il publishing digitale. In questo caso, Adacto ha realizzato la guida per la VIII Selezione dei Vini di Toscana, il concorso enologico organizzato da Toscana Promozione in collaborazione con Enoteca Italiana. Con InDesign CS4 Server è stato possibile declinare la raccolta delle 807 migliori etichette toscane su diversi supporti con un notevole risparmio di tempi e costi: un'edizione cartacea di circa 700 pagine, una versione digitale su cd rom in formato PDF navigabile attraverso indici ed una piattaforma digitale on line dotata di interfaccia di ricerca evoluta.

In occasione del Vinitaly, Adacto ha curato la grafica dello stand fieristico, alcuni materiali di supporto (tra cui il tabloid "Wine Tuscany" e un editoriale dedicato alla VIII Selezione) e la realizzazione dell'advertising per le testate di settore sia on line che a stampa per Toscana Promozione, l'agenzia regionale per la valorizzazione e la promozione delle aziende e del territorio toscano. Infine, Adacto è stata presente al salone veronese anche con Poggiotondo, l'azienda vinicola del conosciuto enologo Alberto Antonini, per la quale dal 2009 Adacto cura la comunicazione on line e off line.