Vittoria per Born2run4, il game realizzato per Editoriale Domus
Adacto è entrata nella esclusiva Short List con ben tre progetti e ha trionfato nella categoria Advergame con Born2Run4, il gioco manageriale dedicato al mondo dei motori realizzato per Quattroruote e Dueruote. Anche quest'anno Adacto si posiziona tra le principali agenzie di comunicazione digitale e si riconferma leader nel settore dell'advertising interattivo. And the winner is… Born2Run4, l'advergame single player, di tipo manageriale, realizzato per coinvolgere e per far provare le emozioni di un team manager virtuale.
"Gli strumenti per rendere "Born2Run4" un gioco di successo sono stati il coinvolgimento diretto, i premi periodici e la meccanica virale. Strategicamente, è stata fondamentale per la buona riuscita dell'advergame, la progettazione di un gioco altamente competitivo ma easy to play per avvicinarsi al meglio ad un pubblico giovane ed eterogeneo" afferma Andrea Cinelli – General Manager di Adacto.
Grazie all'utilizzo delle tecnologie Adobe aggiunge Alessio Prosperi – Responsabile tecnico di Adacto - è stato possibile sviluppare applicazioni complesse e gestire un enorme quantità di dati, trasportando sul web un gioco manageriale tramite tecnologia RIA (Rich Internet Application). Le altre nominations di Adacto nella short list dei finalisti sono state per "Minirata" e "Hello Creatives". Il primo creato per promuovere i finanziamenti personali di Findomestic Banca, il secondo dedicato ai creativi che amano i prodotti Adobe e a chi della creatività ne fa una professione o una vera passione. "Si conferma con il premio IKA 2007 il crescente interesse del mercato verso gli advergame, gli strumenti più innovativi dell'advertising on line, capaci di fondere divertimento e cultura di brand."
Commenta Andrea Cinelli: "Poche sono le agenzie che possono vantare in questo campo l'expertise maturata da Adacto, che realizza soluzioni avanzate di advergaming on line dal 2001. Continueremo a lavorare con estremo interesse a progetti di comunicazione integrata al passo con le continue evoluzioni nell'ambito della comunicazione e del marketing web. Per essere sempre più vicini ai nostri clienti, abbiamo tra gli obiettivi del prossimo anno il mantenimento un approccio analitico e razionale all'ADV interattivo, legato alla misurabilità delle performance, generando dati e conoscenze ormai irrinunciabili per le aziende in un mercato globale sempre più competitivo.