Adacto ne gestisce la visibilità con un piano di comunicazione virale per coinvolgere sempre più influencers
TotalErg con Adacto è in continua evoluzione. L’Agenzia lancia la nuova App TotalErg e ne definisce la visibilità e i potenziali comunicativi attraverso un piano che fa dei contenuti la propria strategia vincente. Quello adottato da Adacto per TotalErg infatti è un approccio editoriale crossmediale, caratterizzato da una vera e propria orchestrazione di strumenti e piattaforme, con l’obiettivo di far scaricare il maggior numero di App, far convergere più traffico possibile sul sito e non solo.
Per far conoscere la nuova App Adacto fa sbarcare TotalErg sui social media, attraverso l’apertura della pagina Facebook TotalErg – Quelli che rottamano la carta e dell’account Twitter @RottamaLaCarta. Le pagine social nascono per raccogliere le esperienze di tutti coloro che hanno sostituito la carta fisica con l'App TotalErg e per iniziare un dialogo con le persone su temi e contenuti legati anche al lifestyle, in grado di suscitare simpatia e un pizzico di divertimento. I due nuovi aggregatori di contenuti, che vanno ad affiancare la comunicazione sul sito TotalErg, ospitano tutte le novità dell’azienda: aggiornamenti sul nuovo catalogo 2012, iniziative e modalità con cui accumulare e ricevere punti.
La comunicazione virale dei contenuti della App continua anche attraverso gli strumenti di seeding, article marketing, blogging e ebuzzing, focalizzando l’attenzione sull’identificazione dei cluster potenzialmente più propensi al download della App e scegliendo sempre le modalità più efficaci, in un’ottica di sinergia e ottimizzazione. Da qui l’uso di Display advertising in modalità CPC - costo per clic - con l’obiettivo di massimizzare la performance, non solo in termini di awereness (per il mindshare degli utenti) ma soprattutto di conversioni.
Novità assoluta è l’integrazione nel piano di una forma innovativa di marketing “passaparola” che presto sarà on line sulla pagina Facebook TotalErg: le nuove Facebook Offers. Appena lanciate dal social network, le Facebook Offers sono uno strumento perfetto per integrare e valorizzare la rete vendita, veicolando sconti e promozioni anche su base geolocalizzata. Una maniera nuova di acquisire clienti e condividere l’offerta sfruttando appieno le potenzialità del “passaparola” tra gli amici.