Filo diretto con i giovani fiorentini

Adacto realizza la grafica di "Otto e mezzo", mensile dedicato cittadini più giovani e alle loro famiglie

Per promuovere il territorio, la Provincia di Firenze ha dato l’avvio a un intenso progetto di valorizzazione che si è concretizzato nella realtà di Florence Multimedia, società dedicata alle attività di ufficio stampa per la Presidenza, la Giunta e le Direzioni della Provincia. L’obiettivo è quello di favorire la visibilità e la valorizzazione delle attività della Provincia di Firenze progettando, producendo e allestendo strumenti di comunicazione diversi.

L’Amministrazione provinciale ha scelto Adacto per supportare le attività editoriali di Florence Multimedia e ha affidato all’agenzia la realizzazione di “Otto e mezzo”: un mensile dedicato agli studenti delle scuole superiori della città, che parla ai giovani e raccoglie le loro opinioni, racconta i progetti della Provincia nell'ambito del pianeta scuola. La rivista viene inviata direttamente a casa dei suoi lettori e fa parte di un progetto che mette in comunicazione istituzioni, studenti e famiglie, uno spazio per affrontare gli argomenti più differenti.

Il mensile Otto e mezzo, giunto al suo numero 12, è un progetto ambizioso e completo, valido punto di ascolto e scambio con e per i giovani. L’impronta grafica di Adacto rispecchia lo stile disinvolto di una testata informale ma attenta a tematiche di attualità.