Cresce la passione per il gioco con Betfair

Adacto progetta un advergame per Betfair, leader internazionale nel campo delle scommesse sportive

Betfair Italia è uno dei principali player del mercato internazionale delle scommesse sportive: oltre 100.000 utenti e 3 milioni di puntate a settimana. Per questo cliente Adacto ha realizzato Derby Day Cup un webgame semplice e diretto ma altamente coinvolgente che simula la corsa dei cavalli in stile Luna Park. Ogni giocatore lancia una palla per centrare una serie di buche e muovere il cavallo lungo un percorso orizzontale obbligato. Ogni buca è associata a un valore: vince il primo cavallo che arriva a fine corsa, cioè al margine destro del percorso.

Tre modalità di gioco: allenamento in modalità Single Player, che consente di esercitare la propria abilità contro il sistema senza accumulare alcun punteggio; sfida a due, per gareggiare direttamente con uno degli utenti on line; multi sfida, che consente di giocare contemporaneamente contro un massimo di 4 utenti on line. L’iniziativa sarà rivolta ai visitatori di www.betfair.com, con l’obiettivo di incentivare la conoscenza dell'immagine aziendale e gli accessi al sito internet dei servizi Betfair.

Al centro della strategia di comunicazione realizzata da Adacto per Betfair c’è il potenziamento della brand awareness per supportare l’ingresso del player sul mercato italiano, avvenuto nel corso del 2007. L’advergame DerbyDay Cup non è solo un gioco divertente ma un canale di comunicazione per aumentare la visibilità del marchio.