Adacto, con Exprivia, al fianco di Eni per l'evoluzione dell'ecosistema su Adobe AEM

L'agenzia impegnata su eni.com per individuare le migliori strategie di sviluppo di un progetto altamente innovativo.

Adacto, storico partner di Adobe, è a supporto di ICT ENI per interpretare le esigenze dettate dai requisiti di business e elaborare una messa a terra di numerosi progetti che tengano conto delle caratteristiche dell'applicativo, che siano scalabili e allineati alle best practice di sviluppo AEM e che generino valore aggiunto in base alle funzionalità specifiche di AEM.

L'attività di Adacto comprende sia l'analisi esperta che lo sviluppo su 3 macro ambiti di lavoro:

  • la costruzione del portale video ENI TV;
  • la generalizzazione di template e componenti per permetterne il riutilizzo in ottica di localizzazione del sito corporate in numerosi market;
  • la qualificazione di tutti i contenuti del portale (asset, pagine, componenti, fragment, ecc.) tramite l'associazione di TAG (integrando anche le funzionalità predittive e l'intelligenza artificiale), così da costruire un digital data da integrare con le piattaforme di analitica e raccolta dati. L'obiettivo dell'attività è ottimizzare i processi di ricerca interna, ottimizzare la SEO e fornire dati alle piattaforme di qualificazione dell'audience in modo da gestire il delivery di contenti personalizzati agli utenti.