Adacto con Adobe AEM ancora a fianco di Cambielli Edilfriuli per il reskilling e upskilling degli operatori dell'ITS

Sfruttando il potente motore di tagging, i fragment di AEM e AEM forms, l'Agenzia ha realizzato un sistema completamente editoriale per la gestione di corsi, webinar e seminari dell’Azienda.

Adacto con Adobe AEM ancora a fianco di Cambielli Edilfriuli per il reskilling e upskilling degli operatori dell'ITS 1

Adacto affianca dal 2016 Cambielli Edilfriuli, leader di mercato nella distribuzione di articoli idrotermosanitario (con un fatturato in crescita che sfiora il miliardo), nello sviluppo delle properties web su Adobe AEM.
Dopo la realizzazione del sito pubblico nel 2017 e dell'area riservata nel 2018, l'agenzia supporta Cambielli Edilfriuli nella manutenzione applicativa ed evolutiva dei sistemi, in una ottica di continuous projecting & continuous delivery, mirate all'arricchimento dei servizi per gli operatori.
L'attività di service design a supporto della digitalizzazione delle esperienze e dei processi si innesta in uno scenario applicativo complesso, che vede l'integrazione di Adobe AEM con numerosi applicativi legacy per gestire migliaia di accessi alle properties e centinaia di migliaia di prodotti a catalogo.

In questo scenario, l'Agenzia ha realizzato una serie di componenti su AEM che permettono a Cambielli Edilfriuli la gestione editoriale di centinaia di corsi, combinando fragment, forms e l'utlizzo del motore di tagging di AEM.
Sfruttando i Tag come descrittori di ogni singolo corso, è possibile per un Marketers gestire i corsi da un repository centralizzato e mostrare solo specifici corsi tematizzati coerentemente con le aree del sito in cui vengono richiamati. Centralmente, i form e i fragment gestiscono invece le parti comuni tra i vari corsi, rendendo agevole la gestione editoriale da parte di Cambielli Edilfriuli.

Adacto con Adobe AEM ancora a fianco di Cambielli Edilfriuli per il reskilling e upskilling degli operatori dell'ITS 2