Adacto realizza #senzafiato la campagna di comunicazione contro la IPF

All'agenzia è stato affidato il progetto di lancio e visibilità della campagna di sensibilizzazione



"Perché respirare non è un gioco ma è proprio giocando che si può incominciare a sconfiggere la Fibrosi Polmonare Idiopatica" è così che Adacto ha lanciato in rete la social campaign E tu quanto resisti #senzafiato?
Dall'ideazione del concept di campagna alla realizzazione del sito, dal video spot all'apertura e gestione dei canali social a supporto (YouTube, Facebook e Twitter) Adacto ha lanciato online la sfida agli utenti per far conoscere e combattere la Fibrosi Polmonare Idiopatica, una malattia rara che provoca un progressivo irrigidimento dei polmoni, a suon di tweet e post.
Adacto è rimasta così #senzafiato al fianco di O.Ma.R (Osservatorio Malattie Rare) per la realizzazione di questa campagna di sensibilizzazione, con il contributo non condizionato di InterMune, che a poche ore dal go live è diventata già un fenomeno viral.

www.senzafiato.org
SenzaFiato - Facebook
#SenzaFiato - Twitter
SenzaFiato - Youtube