ADACTO E SALVATORI, 70 ANNI DI "STONE INNOVATION"

Al via il percorso di Digital Empowerment progettato per valorizzare l'originalità dei marmi Salvatori. In base ai dati raccolti on line e negli store, strategie di comunicazione sempre più mirate e efficaci per il business.

Salvatori, prestigiosa azienda leader mondiale nella lavorazione della pietra, ha scelto Adacto per rafforzare attraverso la rete il proprio posizionamento di marchio di design, sempre pronto a reinterpretare una tradizione antica con linee raffinate, pure e moderne.Il nuovo sito salvatori.it - primo passo di un percorso di innovazione oltre il prodotto - racconta sul web questa eccellenza in tutti i suoi dettagli, illustrando per immagini le possibili combinazioni tra pietre e possibili texture ottenute con lavorazioni originali, o declinando ogni pezzo in tutte le varianti disponibili.Il design flat - limato fino ai suoi elementi essenziali per lasciare spazio alle eleganti realizzazioni in marmo e restituire la perfezione delle finiture con le meravigliose imperfezioni del materiale naturale - ha come interlocutori sia l’architetto che il consumatore finale, per accompagnarli alla scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze.
“La prima richiesta di Salvatori è stata quella di far innamorare gli utenti dei propri prodotti e insieme abbiamo progettato il “funnel of love”, una user experience capace di guidare dalla fascinazione per il marmo e le sue lavorazioni alla scelta del prodotto più giusto. Abbiamo aggiunto a questo anche una buona dose di tecnologia, integrandoci profondamente con i processi di azienda con l’obiettivo di portare concreto valore al brand” (Andrea Cinelli - General Manager Adacto).

Il nuovo website è infatti da subito anche un valido supporto alla rete commerciale del marchio Salvatori ed è parte di una strategia cross canale che ha l’obiettivo di valorizzare al meglio tutti i diversi touch point dell’azienda, sia digital che fisici: i dati raccolti on line saranno infatti correlati con quelli rilevati all’interno dei flagship store, dotati di sistemi di analisi delle visite tramite tecnologia beacon e wi-fi.
Presto disponibile anche in versione multilingua, il sito si arricchirà anche della funzionalità e-commerce, soprattutto per le collezioni Home, tracciando un continuum tra on e off line nel processo d'acquisto, fondamentale per prodotti complessi e di alta qualità come le collezioni Salvatori.
Oltre alla realizzazione del sito, l’azienda ha affidato ad Adacto anche la comunicazione social del marchio, il supporto alla produzione dei contenuti e l'attività di ottimizzazione del brand sui motori di ricerca.
Alla focalizzazione del posizionamento e all’elaborazione del piano di azione di Salvatori ha lavorato intensamente anche Semio, la unit di Adacto dedicata alla ricerca semiotica applicata al business d’azienda.