Cancelli aperti per App Corsaland: la città dei giochi targata Opel

A supporto del lancio della nuova Opel Corsa Adacto progetta e sviluppa una game experience in-app dedicata all’engagement dei dipendenti.

Metti una nuova Opel Corsa, un’App, sei minigiochi a tema automotive, un pizzico di gamification e ottieni Corsaland: il progetto di comunicazione interna nato dalla collaborazione tra Adacto e MRM per i dipendenti PSA.
Un’experience ludica e accattivante pensata per supportare il lancio della nuova Corsa, nelle versioni benzina ed elettrica, e per favorire l’engagement della popolazione interna sfruttando il potere del gaming e la leva del rewarding.


Adacto ha ideato il graphic e animation design dell’app, la UX e la User Interface dei singoli giochi con particolare attenzione alle modalità delle interazioni e alle meccaniche di gioco. Per questo, a garanzia di una esperienza utente soddisfacente e coinvolgente in tutti i momenti di interazione tra utente e app, anche dal punto di vista implementativo sono stati applicati criteri best in class di UX Development e UI Development.

La app è un esempio di come meccaniche e approcci mutuati dalla comunicazione di tipo consumer siano di grande efficacia anche per la comunicazione interna e di come il coinvolgimento attivo della popolazione aziendale possa produrre un miglioramento delle performance.

Sono bastati pochi giorni perché in PSA è scattasse la gaming mania: tanti i download e le partite giocate per scalare la classifica e diventare il "pro gamer" della città dei giochi.
E mentre in città si gioca, sono aperti già aperti i nuovi “cantieri del divertimento”: con il lancio della versione elettrica arriverà infatti anche la wave 2.