Wine digital by Adacto: online lo store de La Leccia, con Adobe AEM e Snipcart

Per la Fattoria La Leccia l’apertura di un canale di vendita che unisce immagine di brand a tecnologie affidabili e smart

Una famiglia, un territorio: la Fattoria La Leccia è la classica storia di eccellenza locale nata dal connubio tra natura e cultura, così ricorrente in ambito toscano soprattutto nel settore vitivinicolo e olivicolo.
Con il supporto di Adacto, i pregiati prodotti della Fattoria sono ora disponibili per l’acquisto on-line tramite l’e-commerce dedicato, perfettamente interfacciato coi servizi di logistica per garantire rapidità e sicurezza ai clienti.


Realizzato su piattaforma Adobe AEM e integrato con Snipcart per costruire un sistema solido e agile allo stesso tempo, l’e-commerce La Leccia risponde all’esigenza di disporre di una infrastruttura informatica ampiamente scalabile: caratteristica indispensabile per le properties digitali delle aziende che prevedono uno sviluppo sinergico tra off e on-line.

Alla funzionalità dell’e-commerce, Adacto e La Leccia hanno coniugato un restyling dell’identità digitale del brand e la cura della UX, dando risalto alle pagine dedicate allo storytelling della Fattoria e alla presentazione dei prodotti, ponendo contestualmente al centro i valori e la tradizione che animano l’azienda.

Sfruttare le nuove necessità come stimolo per l’evoluzione digitale anche delle iniziative imprenditoriali più radicate, nei processi e nei prodotti, nella tradizione: continua l’impegno di Adacto anche a fianco delle realtà virtuose ed identitarie del territorio, con l’obiettivo di liberarne il grande potenziale che le contraddistingue.