Insieme a MSC Foundation per difendere il mare, le persone, il pianeta

Ci sono rotte avventurose, altre più rilassanti e rotte che invece portano verso obiettivi molto importanti per tutti noi, come quella che MSC Foundation ha intrapreso ormai da tempo per difendere il nostro pianeta e le persone che lo abitano.
È con questo spirito che Adacto, da sempre sensibile alle tematiche ambientali e sociali, si è aggiudicata la gara per la realizzazione del nuovo sito internet della Fondazione, fondamentale strumento di comunicazione per dare voce e visibilità alle sue iniziative di raccolta fondi.

La nuova piattaforma è stata progettata sulla base di un'architettura articolata e funzionale a dare ampio spazio al racconto delle attività che MSC Foundation porta avanti in ogni angolo del pianeta, grazie alla collaborazione con importanti onlus e organizzazioni no-profit. In particolare il design della UX, oltre a garantire un'identità visiva elegante e coerente al brand MSC, permette una fruizione libera dei contenuti, con la possibilità di passare da una sezione all'altra per scoprire ogni dettaglio, ogni informazione utile per aderire alle varie cause proposte.

Nella realizzazione del progetto Adacto ha collaborato con Softserve per il passaggio su Sitecore, il framework applicativo utilizzato da MSC.
Il nuovo sito sarà online dalla prima settimana di novembre, stay tuned and join the cause