Un nuovo website per Toscana Promozione


Adacto vince la gara anche grazie a Purplebox, il CMS sviluppato interamente dall'agenzia

Advertising onlineWebsitePATourismToscana Promozione

Adacto si è aggiudicata la gara per la completa riprogettazione del portale di Toscana Promozione, l'Agenzia della Regione Toscana che promuove il territorio toscano in tutto il mondo. Toscana Promozione vuole comunicare con immediatezza ed originalità la marca toscana, avrà anche a disposizione strumenti avanzati per sfruttare a pieno le potenzialità di interazione offerte dalla rete.

"Siamo felici di aver vinto la gara per il portale di Toscana Promozione" commenta Andrea Cinelli di Adacto "Questa è un'ottima occasione per mettere in luce non solo la nostra expertise nel campo dell'advertising digitale, in cui abbiamo già un buon posizionamento, ma anche l'esperienza e le competenze accumulate da Adacto nella promozione territoriale, nello sviluppo di applicativi per la pubblica amministrazione e in altri settori, come quello finanziario, in cui siamo meno conosciuti.

E considerando i fattori che hanno contribuito al successo, Andrea Cinelli aggiunge "L'elemento che ha sicuramente giocato un ruolo importante nella scelta di Toscana Promozione è il sistema proprietario di Content Management visuale J2EE, Purplebox, che verrà implementato sulla piattaforma open source scelta dall'agenzia regionale. Adacto ha sviluppato ed utilizza già da tempo questo applicativo, che presenta un'eccellente portabilità su qualunque sistema ed è molto flessibile.

Si tratta insomma di un Content Management System che può essere utilizzato anche per applicazioni critiche e che assicura facilità d'uso nei contesti più complessi. Siamo convinti che la scelta di soluzioni tecnologiche innovative unita all'esperienza di Adacto nella comunicazione integrata multicanale ci renda un partner ideale per ogni settore".