MSC Cruises sceglie Adacto per lanciare MSC Ocean Cay Marine Reserve.


L'agenzia vince la gara indetta da MSC Cruises per il lancio del sito dedicato a Ocean Cay, un'isola unica al mondo.

WebsiteAdactoMSC Crociere

Ocean Cay Marine Reserve è un progetto innovativo per un turismo sostenibile e fortemente innovativo; un'oasi ambientale e naturalistica di grande importanza nelle strategie della più importante compagnia di corciere al mondo. L'agenzia si è occupata della progettazione e della realizzazione del website, dal design della user experience alla definizione della information architecture.

In tutte le fasi, sia di progettazione che di sviluppo, è stata rivolta particolare attenzione alla piena fruizione cross-device del sistema web e della user jouney, secondo un approccio mobile first che tenesse conto della miglior esperienza possibile in mobilità. Particolare cura è stata data al roll out di contenuti e funzionalità nelle versioni multicountry e multilanguage, viste le numerose localizzazioni previste, al momento 19.
Il website Ocean Cay seguirà il progressivo sviluppo e allestimento della riserva marina ed è quindi destinato ad arricchirsi nel tempo; le funzionalità di interazione già presenti adesso saranno ulteriormente potenziate anche attraverso l'inserimento di contenuti a 360° tra cui un tour esperienziale per immergere completamente il visitatore in uno scenario unico e spettacolare.

Dal punto di vista applicativo sono state scelte tecnologie in grado di supportare tutto il processo evolutivo e facilitare la gestione delle localizzazioni, pienamente integrate all'interno dell'ecosistema applicativo di MSC e pronte al porting sul framework Sitecore Experience Platform.