Per Adacto progetti da primo premio!


2007: un anno di successi per Adacto

AwardsAdobe

Prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati ai web project realizzati da Adacto nel 2007. L'agenzia, specializzata in comunicazione e marketing digitale, si posiziona tra le principali web agency italiane, trionfando in tre ambiti premi del settore comunicazione.

Grandi soddisfazioni arrivano dalla XII edizione del Premio Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana dedicato "alle migliori campagne pubblicitarie e ai Tecnici che le hanno realizzate". Nella sezione internet, hanno trionfato i progetti Adobe Hello Creatives e Minirata. Adobe Hello Creatives ha sbaragliato gli avversari nella categoria E-mail marketing & Communication, mentre il progetto Minirata ha trionfato nella categoria E-commerce, aggiudicandosi due Special Stars, riconoscimenti speciali, per la Direzione Creativa e per la Usability. Il progetto ha inoltre ottenuto la nomination nell'esclusiva short list Net Star, nella quale è entrato anche il progetto del sito Patrizia Pepe. Si sono aggiudicati la nomination nella short list della sezione Advertising online anche i progetti SammontanaFriends e Born2Run4, quest'ultimo ha ottenuto due Special Stars: per il Graphic design e la Direzione Creativa. Ottimo risultati anche per BNL FutureGame, che ha conquistato il primo premio assoluto (ad ex-aequo) nella sezione Advertising online. Il gioco ha ottenuto anche due Special Stars nella categoria Advergame Graphic: per il Design e la Direzione Creativa dell'Advergame.

Il Premio Web Italia è stato un tripudio, infatti ben due progetti Adacto erano in finale per il premio nella categoria Web Marketing: BNL FutureGame e Pavesi Freelers. Alla fine, il primo premio nella categoria Web Marketing è andato a BNL FutureGame. Con grande orgoglio Adacto è rientrata tra le agenzie finaliste per la nomination Web Agency dell'anno.

All'Interactive Key Awards, Born2Run4 è stato eletto il miglior Advergame del 2007. La giuria del premio dedicato alla creatività e all'innovazione sul web ha confermato l'alta qualità anche di altri due progetti: Adobe Hello Creatives e Minirata che si sono conquistati la nomination il primo nella categoria Tecnologia e il secondo in quella Finanza. Adacto si conferma di diritto tra le agenzie più innovative ed importanti sul panorama italiano.

"Siamo fieri di questi riconoscimenti – conferma Andrea Cinelli, general Manager Adacto - che premiano la nostra innovazione tecnologica e la nostra capacità comunicativa e strategica. Fornire prodotti di tale successo, rende orgoglioso non solo tutto il team Adacto, ma anche i suoi numerosi clienti che possono contare sul successo delle nostre soluzioni".