Adobe lancia una sfida a tutti i creativi


Il gioco single e multiplayer per gli appassionati della Adobe CS3

Adobe solutionsAdobe

Nasce Adobe Creative Game! Adobe ha scelto Adacto per ideare e progettare un innovativo webgame che appassionerà i creativi. L'azienda, leader mondiale nella produzione di software per il mondo della creatività, ha confermato ila partnership con Adacto. La collaborazione tra le due aziende è nata con il progetto "Hello Creative", la pluripremiata newsletter per i professionisti creativi.

Adacto si riconferma così partner per Adobe nell'ideazione e realizzazione di Adobe Creative Game, il webgame dedicato ai creativi che vogliono dimostrare le loro abilità e misurare la loro conoscenza sul mondo dei prodotti Adobe. Il gioco è una sfida in modalità single e multiplayer.

Saranno tre mesi di sana competizione. I creativi si troveranno alle prese con una serie di prove da risolvere nel minor tempo possibile. Per ogni risposta corretta il giocatore ottiene virtualmente un prodotto Adobe, più prodotti Adobe CS3 e Photoshop Family si collezionano più aumentano le opportunità di vincere! Districarsi tra palette, font e combinazioni di colori sarà un gioco…da creativi. Il giocatore più esperto si aggiudicherà il nuovo Mac Book AIR ma in palio ci sono anche fotocamere digitali e iPod, inoltre sono previsti anche premi periodici. Per quanto riguarda la pianificazione, il gioco è stato promosso attraverso una campagna on line focalizzata soprattutto sul target di riferimento Adobe, infatti la pianificazione prevede la presenza su tutti i principali siti dedicati al mondo Adobe, Mac e a quello dei creativi, come per esempio il sito Jumper.it.

E' stata prevista anche una copertura su siti verticali, come Html.it, che raggiungono differenti tipologie di utenti. La strategia di pianificazione prevede anche canali generalisti e innovativi, come il più utilizzato strumento di istant messanging: MSN messenger. Infine, ma non per ordine di importanza, l'iniziativa è stata lanciata anche attraverso una campagna direct response attraverso l'invio di una DEM ai tantissimi contatti raccolti fino ad oggi da Adobe.

Ancora una volta Adacto ha dimostrato il suo consolidato know how nella realizzazione di soluzioni di alta qualità, sia per la tecnologia implementata che per la strategia comunicativa.