Adacto ospite ad Ambiente e Lavoro


Il webgame realizzato per INAIL esempio d'eccellenza per la formazione sulla sicurezza sul lavoro

PATalkINAIL

Adacto è stata selezionata per partecipare al workshop "Ergonomia, Formazione e Sicurezza", un evento che si terrà all'interno della Convention nazionale "Ambiente e Lavoro" l'8-9 ottobre a Modena. La commissione che si occupa della selezione dei prodotti per il workshop ha invitato Adacto a presentare il CD-Rom "Clicca, Gioca, Apprendi" realizzato per INAIL.

Il workshop, che si terrà il 9 ottobre 2008 nell'ambito della 5° convention nazionale dedicata all'igiene e sicurezza in ambiente lavoro, è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione di Siena in collaborazione con la SIE – Società Italiana di Ergonomia- con l'intento di informare e formare lavoratori esposti a rischio di infortuni professionali attraverso l'utilizzo di prodotti ad alto contenuto informatico. Nella varie fasi di selezione dei progetti, la commissione ha preso in esame circa trenta lavori e solo quattro di questi sono stati considerati degli esempi di eccellenza per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro e quindi idonei a partecipare al workshop.

Il 9 Ottobre 2008, Adacto illustrerà le caratteristiche del CD "Clicca, Gioca, Apprendi", il webgame realizzato per INAIL con l'intento di informare ed educare alla sicurezza sul lavoro per ridurre il più possibile gli infortuni professionali e per far comprendere quanto sia importante utilizzare tutti gli accorgimenti necessari per lavorare in sicurezza.