Boom di interazione con MyERG


Il website dedicato a gestori e clienti di ERG, il principale gruppo italiano per l’energia e il petrolio

Relationship MktgWebsiteTotalErg

Adacto presenta MyERG.it, il nuovo sito internet dedicato ai distributori delle stazioni e ai clienti di ERG Petroli, il principale gruppo indipendente italiano attivo nei settori dell'energia e del petrolio. Il nuovo MyERG si presenta come canale web che affianca e completa quello istituzionale del gruppo focalizzandosi su due leve fondamentali di marketing: il punto vendita e la promozione.

Il progetto ERG è modulare: suddiviso in fasi, la prima è già online. La seconda, che partirà il 20 ottobre, inaugura una stagione tutta interattiva ricca di sorprese per chi si affaccia al mondo ERG. "MyERG è un elemento strategico di estremo valore per la Società. Basta considerare che il primo lancio della carta fedeltà del gruppo ammonta a centinaia di migliaia di pezzi. Altrettanti utenti si collegheranno al sito per richiedere la carta o fruire dei suoi servizi"spiega il General Manager di Adacto, Andrea Cinelli. Questo nuovo website è quindi una punta di diamante per l'intera immagine del Gruppo ERG Petroli affidata ad Adacto. "ERG, distributori di fiducia": è questo il messaggio lanciato dal nuovo website tutto dedicato a gestori e clienti del Gruppo ERG. Fulcro del nuovo progetto di comunicazione è stato infatti quello di rinnovare e potenziare la presenza online del gruppo petrolifero attraverso un sito internet ricco di funzionalità e facile da consultare.

Il nuovo MyERG è stato interamente sviluppato con Joomla, un CMS Open Source per l'organizzazione e la creazione collaborativa di siti Internet dinamici: accessibilità, facilità d'uso e relazionalità divengono i key concept del nuovo sito. Si profila con il sito MyERG l'ennesima soluzione di successo: la sua struttura modulare restituisce all'utente una presentazione accurata del percorso promozionale di ampio respiro avviato dall'azienda. Digital image, marketing relazionale e database building: sono questi i tre asset principali della strategia di comunicazione che ha animato l'intero progetto. Partendo da un concept creativo orientato alla relazionalità e alla funzionalità, l'intento fondamentale è stato quello di sviluppare una web communication in grado di veicolare una digital identity coerente con la trasformazione di ERG da società petrolifera a gruppo multienergy.