Nuovo website per Dirk Bikkembergs


Graphic design e fruibilità multidevice in primo piano

WebsiteFashionDirk Bikkembergs

Per Dirk Bikkembergs, sinonimo di stile sport couture d’alta gamma, Adacto presenta la nuova release del website, interamente rivisto nell’ottica di valorizzarne al massimo la navigabilità e di ricollocare il marchio all’interno di un ecosistema della comunicazione oggi sempre più orientato alla fruizione dei contenuti in modalità multidevice.

L’ideazione e la realizzazione del nuovo sito Bikkembergs, disponibile anche in versione mobile, rappresenta il primo step di un progetto di più ampio respiro di cui Adacto ha curato creatività, gestione e coordinamento con l’obiettivo finale di presidiare tutti i canali digitali. Il nuovo sito Bikkembergs è navigabile su smartphone in modalità touchscreen ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili presenti sul mercato, come ad esempio i tablet di ultima generazione. Questa nuova versione del sito, oltre ad essere ottimizzata per la contribuzione e la condivisione di contenuti attraverso i Social Network, nasce in risposta all’esigenza espressa dal cliente di avere a disposizione uno strumento che valorizzasse la propria corporate identity e allo stesso tempo in linea con i canoni della moderna comunicazione online.

A sottolineare il concetto cardine del marchio, un lay out che esprime un’immagine senza compromessi e reinterpreta temi classici dandone una variante di imponente design. Adacto ha curato anche l’organizzazione dei contenuti all'interno del sito: il sistema di content management crea automaticamente una disposizione verticale delle sezioni più importanti, rendendo possibile la visualizzazione in alta risoluzione sia delle immagini in homepage che delle foto di collezione. La navigazione delle tre aree tematiche principali (DB world, Collection e Football is me) avviene su molteplici livelli che corrispondono a moduli perfettamente integrati tra loro e allo stesso tempo fruibili in autonomia l’uno dall’altro.