In short list al PWI 2010


Tre i progetti firmati Adacto in finale al Premio Web Italia: Adobe Hello Creatives 2010, Scatta il Verde e PrimavERG

AwardsAdobeTotalErgLeroy Merlin

Il Premio Web Italia giunge all’edizione 2010 e Adacto si conferma anche quest’anno nella rosa dei finalisti. Tra i progetti realizzati dall’agenzia, la commissione giudicatrice ha selezionato Adobe Hello Creatives 2010 per la categoria Tecnologie, Leroy Merlin Scatta il Verde per i Social Network e PrimavERG in ben due sezioni: Web Marketing e Home Page. Inoltre, per il quarto anno consecutivo, Adacto è finalista nella sezione Top Awards come Web Agency dell’anno.

Adobe HelloCreatives2010 è la nuova release del sito dedicato a tutti i creativi: versione viene rilasciata contemporaneamente al lancio mondiale della Creative Suite 5 Adobe. Format simile ad una webzine e un look & feel grafico in linea con la comunicazione internazionale di lancio della Suite: Adacto, da tempo Solution Partner di Adobe, anche per la versione 2010 del sito ha scelto Adobe Flex, il framework ad alta produttività per la creazione di Rich Internet Applications.

Nella categoria Social Network, Adacto si è qualificata con un progetto realizzato per Leroy Merlin: “Scatta il Verde”. L’iniziativa ha coinvolto differenti segmenti della comunicazione con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del brand, sempre più orientato al consolidamento della propria e-image. In linea con gli ultimi social trend, Adacto ha lanciato sul sito della multinazionale francese un contest in cui ogni utente ha potuto condividere, commentare e votare on line le immagini o i video dei propri green corner domestici. L’agenzia, con “Scatta il Verde” ha puntato sulla social communication, integrando la piattaforma user generated content con Facebook e Youtube.

Il progetto PrimavERG, realizzato da Adacto per il programma di loyalty 2010 di ERG Più, ha ottenuto una doppia nomination: si è infatti classificato in short list nelle categoria settoriale Web Marketing e in quella professionale Home Page. L’agenzia ha utilizzato la propria expertise a 360 gradi, dando vita a una iniziativa cross mediale che ha integrato web advertising, user generated content e street marketing. Le due nomination che Adacto si è aggiudicata per la campagna PrimavERG testimoniano il modus operandi dell’agenzia, in grado di rispondere a ogni esigenza del communication mix con proposte efficaci e innovative.