Leroy Merlin mette on line l'Architetto


Progettare, arredare e rinnovare il bagno: l'esperto Leroy Merlin risponde sul web

Advertising onlineViralGDOEvent siteLeroy Merlin

Adacto lancia una novità in casa Leroy Merlin: l'Architetto on line , per la consulenza e il supporto dei clienti nelle fasi di progettazione o ristrutturazione dei propri spazi. Il servizio si inserisce all’interno di un’iniziativa commerciale più ampia, tutta dedicata al mondo del bagno: attivo sul sito dell’azienda dal 1 al 20 giugno 2010, si conclude il 30 dello stesso mese, quando tutte le richieste avranno ottenuto risposta.

Una gallery dei progetti realizzati dall'Architetto on line rimarrà disponibile sul sito e sarà consultabile all’interno dell'area fai-da-te: tutti gli utenti iscritti potranno commentare, votare e condividere i propri preferiti su Facebook. In più, per questa iniziativa è stata personalizzata la tab YouTube all'interno della fan page. Adacto ha creato una strategia che ha come obiettivo quello di generare brand awareness e fare di Leroy Merlin il punto di riferimento per chi cerca soluzioni rapide e complete nella progettazione e arredo bagno.

L’agenzia propone un ampio progetto di relation & community building con gli utenti, che si integra alla presenza in radio e sul punto vendita. Le web activities sul sito di Leroy Merlin agevolano il drive to store, mentre l'utilizzo dei principali social network attraverso l’attivazione di meccanismi virali e di condivisione generano sales boost.