È online Adobe HelloCreatives2010


Adacto firma la nuova release del sito dedicato ai creativi

Adobe solutionsWebsiteEvent siteAdobe

In occasione dell’uscita della Creative Suite 5 Adobe pubblica la nuova release del sito dedicato a tutti i creativi: è online HelloCreatives2010. Anche questa versione è realizzata da Adacto, e viene rilasciata contemporaneamente al lancio mondiale della Suite. Il website è un punto di riferimento per chi vuol essere sempre aggiornato sul mondo della creatività Adobe: la release 2010 mantiene un format simile ad una webzine e dà ampio spazio agli eventi e alle notizie di prodotto, per valorizzare le nuove caratteristiche della CS5.

Tra le novità, il look & feel grafico in linea con la comunicazione internazionale di lancio della Suite, e la nuova struttura dei contenuti: gli articoli non sono più organizzati per target group ma per vertical tematici; cambia anche la modalità di ricerca delle informazioni (per tipologia di contenuto anziché per professionalità) e, in quest’ottica, è stata implementata la funzionalità dei tag, grazie anche ad una cloud con le keyword più cercate. In home page viene data attenzione anche al target dei professionisti della scuola, con un link diretto al sito di Adobe Progetto Scuola, il portale dedicato al mondo della formazione.

In continuità con la release 2009, rimangono gli approfondimenti (con articoli, documenti e link utili) dedicati ad eventi, notizie, tutorial e risorse. Resta invariata anche la possibilità di seguire tutte le novità con il servizio Feed RSS.

Da tempo Solution Partner di Adobe, Adacto ha scelto Adobe Flex anche per la versione 2010 del sito, il framework ad alta produttività per la creazione di Rich Internet Applications.

Le sorprese non finiscono qui: presto in arrivo il Video Corner e tante altre novità ad arricchire Adobe HelloCreatives2010… stay tuned!